Comune di Duino Aurisina - Devin Nabrežina

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Duino Aurisina - Devin Nabrežina > Notizia

SOSTEGNO AL REDDITO 2019

novità e conferme

Per il 2019 – in attesa dell’avvio del “Reddito di Cittadinanza” nazionale –, i nuclei familiari che presentano la domanda per il REI 2019 (quindi con DSU/ISEE 2019) ma, pur possedendo tutti gli altri requisiti di accesso nonché la residenza continuativa da 5 anni nella Regione Friuli Venezia Giulia, non sono ammessi al contributo per una serie di motivi, tra i quali l’ISRE superiore alla soglia stabilita (attualmente 3.000 €) possono presentare domanda di accesso all’apposito Fondo regionale di contrasto alla povertà.

Si ricorda che coloro i quali invece hanno diritto al REI possono richiedere l’integrazione regionale (REI FVG).

Pertanto, il REI FVG o il Contributo del Fondo di contrasto alla povertà è attribuito solo in seguito agli esiti della necessaria domanda REI. L’ammissione al REI e quella al REI FVG o, alternativamente, al Fondo di contrasto alla povertà sono verificate dal Servizio Sociale e comunicate su richiesta all’interessato (negli orari del Punto d’Accesso).

Vista la complessità della materia, si rimanda per gli approfondimenti alla pagina web: http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA14/#indice-contenuti.