Comunicati stampa - Tiskovna sporočila

01.03.2008 - Talenti sport e motori - conferenza di servizio
"Ha avuto luogo nei giorni scorsi la conferenza di servizio presso il municipio di Duino Aurisina a riguardo della manifestazione Talenti Sport e Motori in programma il 19 e 20 aprile 2008 in Baia di Sistiana . Manifestazione promossa dal MOTOCLUB DUINO con il contributo del Comune di Duino Aurisina che sotto l'egida della Federazione Motociclistica Italiana e in collaborazione con gli Enti locali e le associazioni sportive, dopo cinque edizioni con una notevole affluenza di pubblico di circa 10.000 presenze per ogni evento, cambia volto.

Le esibizioni motoristiche che si terranno nel week end dalle 10:00 alle 18:00 prevedono le esibizioni su terra di minicross, quad, motocross e auto da fuoristrada. Sono previste l'esibizioni di piloti di provata esperienza provenienti dai piu' conosciuti show motoristici che si cimenteranno in spettacolari acrobazie di motocross freestyle e trial. Per quanto riguarda le quattro ruote si esibiranno i mezzi da fuoristrada della associazione Nord Est 4 x 4 che si cimenteranno in passaggi di abilità e in prove di gimkana. Verrà allestita una fiera espositiva di auto, moto e accessori e dei chioschi fornitissimi enogastromici con prodotti tipici del nostro territorio. Ci sara' la possibilità di provare i nuovi modelli da fuoristrada e saranno organizzati dei corsi per principianti per conoscere le prime nozioni di guida in fuoristrada.

"Desidero ringraziare prima di tutto, l'Amministrazione Comunale di Duino Aurisina, e l'Assessore allo Sport, - ha aperto il Presidente del Motoclub Duino, Diego Ferrarese - i funzionari, gli sponsor e tutte le persone che hanno permesso fino dalla prima edizione del 2003 realizzare una manifestazione che quasi sicuramente è uno degli appuntamenti motoristici più importanti della nostra Regione. Insieme a me oggi ci sono il Signor Andrea Olivetti, Presidente dell'Associazione Nord est 4x4, che si occupera dei mezzi da fuoristrada, il Sig. Antonio Pascucci, Ispettore di Polizia, nonchè stuntman di provata esperienza che con il suo collega Renato si esibiranno con le loro vetture in spettacolari evoluzioni. Il Dottor Sidari, dell'associazione Azzurra per la ricerca sulle malattie rare dell'infanzia che sarà presente all'evento con un punto informativo, infatti, all'ingresso, che sarà gratuito verranno poste delle cassette per la raccolta di un fondo che verrà devoluto a tale associazione. Abbiamo voluto insieme all'Assessore Romita - ha continuato Ferrarese - proporre qualcosa di nuovo ed innovativo, fra gli altri, l'area curata dall'Associazione Culturale Marino Simic che esporrà veicoli militari d'epoca. Verrà poi allestita una mostra digitale, curata da Igor Marussi, che ripercorrerà con le immagini di questi primi cinque anni. Una altrà delle novità è rappresentata appunto dall'area destinata alle esibizione dei fuoristrada, che all'interno dell'area del triangolo dietro al chiosco giallo verrà realizzato un percorso con i mezzi fuoristrada dall'associazione Nord Est 4x4, dove i mezzi si esibiranno in uno spettacolo dimostrativo con ostacoli artificiali a velocità limitata.Gli spettacoli, a differenza degli scorsi anni, saranno durante l'arco dell'intera giornata."


Domenica 20 alle ore 18.00 gran finale dove nell'area destinata al palco avranno luogo le premiazioni dei partecipanti.

 
Versione slovena in traduzione - Prevod je v pripravi