Comune di Duino Aurisina | Občina Devin Nabrežina

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Consulta Giovani

logo consulta

Il 4 aprile 2007 il Consiglio Comunale ha approvato l’istituzione della Consulta giovani con il relativo statuto proposto dal gruppo di lavoro dei giovani.

L’Assemblea Costitutiva si è tenuta lunedì 23 aprile alle ore 17.00 presso il centro congressi del Castello di DUINO.

foto dei ragazzi

Componenti e contatti

Ufficio di Presidenza

Giuliano DE VITA Presidente
Zulejka PASKULIN Vicepresidente
Riccardo HROVATIN Segretario
Cristina LEGOVICH Componente
Erika RADOVIČ Componente
Cristina CONTI Componente
Elisa VIDALI componente
Laura BIASI Componente

Commissione di lavoro  a supporto dell’Ufficio di Presidenza:

Andrea NICOLETTI responsabile del gruppo di lavoro
Michele BONETTI componente
Matteo CRISMA componente

Rappresentanti nominati dalle associazioni sportive e culturali:

Andrea HUMAR
Giovanni DE PALO

Da martedì 29 gennaio 2008, ogni martedì dalle 19.00 alle ore 21.00, rimarrà aperta la sede della Consulta sita presso la biblioteca del Villaggio del Pescatore.

EMAIL:
consultagiovani@comune.duino-aurisina.ts.it
sosvetmladih@comune.duino-aurisina.ts.it

Associazione Carta Giovani

Associazione Carta Giovani

L’amministrazione comunale ha chiuso un accordo con l’Associazione Carta Giovani, con finalità assistenziale senza fini di lucro, che opera a livello nazionale ed europeo.

L’Associazione Carta Giovani ha come obiettivi principali: l’incoraggiamento della mobilità giovanile in Europa, la promozione dell’integrazione culturale e sociale fra i giovani;la promozione di iniziative in favore dei giovani in collaborazione con qualsivoglia Ente, Istituzione, Organizzazione o Associazione con sui si condividano le finalità; la promozione e l’organizzazione di attività di volontariato da parte dei giovani nell’ambito di programmi, progetti e ricerche di carattere culturale, ambientale, turistico e sociale.

Principale strumento dell’Associazione Carta Giovani è la CARTA GIOVANI EURO<26, una tessera rilasciata a tutti i Soci che permette l’accesso alle iniziative ed alle agevolazioni nei paesi in cui è attiva una organizzazione Euro<26. La CARTA GIOVANI Euro<26 è una tessera personale e nominativa che riporta tutti i dati del socio e la data di validità.

L’amministrazione comunale intende offrirla gratuitamente a tutti i giovani  dai 14 ai 26 anni del Comune di Duino Aurisina, per avere così la possibilità di ottenere sconti ed agevolazioni negli oltre 4.700 Punti Convenzionati in Italia nei settori più diversi dalla cultura, allo shopping, al tempo libero, compresi Musei, Teatri, Cinema, Gallerie d’arte, Scuole di Lingua e Librerie ed inoltre nei 39 paesi aderenti alla EYCA – European Youth Card Association.

Attualmente sono 4 milioni i giovani che in Europa possiedono ed utilizzano una Carta Giovani contraddistinta dal marchio Euro<26 per accedere ad un circuito di 150.000 Punti Convenzionati in Europa.

La CARTA GIOVANI EURO<26 potrà essere ritirata gratuitamente dal 1° giugno presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) -  Casa della Pietra “Igo Gruden” di Aurisina – Aurisina, 158 (n.ro verde 800 002291).