Comune di Duino Aurisina - Devin Nabrežina

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Living landscape

Data di pubblicazione: mercoledì 23, ottobre 2013
Categoria: News, Bando di gara

Avviso di manifestazione di interesse.

Programma per la cooperazione transfrontaliera Italia Slovenia 2007/2013 – Progetto denominato “LIVING LANDSCAPE” –  Il Paesaggio vivo del Carso: un progetto di ricerca e formazione per riconoscere e valorizzare il patrimonio culturale e l’ambiente transfrontaliero.

- Raccolta manifestazioni di interesse entro le ore 12.00 del  giorno giovedì 7 novembre 2013


Possono partecipare alla procedura le categorie di soggetti indicate all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006.
In caso di raggruppamento temporaneo deve essere rispettato l'art. 37 del D.Lgs. 163/2006.
Se l'impresa intende ricorrere all'avvalimento devono essere rispettate queste indicazioni:
"Al fine di soddisfare le richieste relative al possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale quale condizione minima di partecipazione, è ammesso l’avvalimento ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs. 163/2006.
All’atto della presentazione dell’offerta il concorrente dovrà presentare tutta la documentazione prescritta all’art. 49 comma 2 del D.Lgs. 163/2006 e all’art. 88 del D.P.R. 207/2010. In particolare si ricorda che il contratto di avvalimento deve riportare in modo compiuto l’oggetto, le risorse ed i mezzi prestati, la durata, il prezzo ed ogni altro elemento utile ai fini dell’avvalimento. Con ciò si intende: se e quali risorse umane, se e quali attrezzature, se e quali mezzi, se e quali risorse economiche e giuridiche verranno utilizzate e quant'altro necessario per la verifica della congruità e dell’attendibilità della prova fornita al fine di garantire la buona esecuzione dell’appalto. Non è ammesso l’istituto dell’avvalimento a “cascata o in serie” e cioè avvalimento dell’impresa ausiliaria."