Appello agli esercenti degli esercizi commerciali operanti a Duino Aurisina

COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI ESERCIZI COMMERCIALI

COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI ESERCIZI COMMERCIALI ADERENTI ALL’INIZIATIVA: MARTEDI’ 7 APRILE VIENE PUBBLICATO L’AVVISO PER RACCOGLIERE LE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’ISCRIZIONE NELL’ELENCO APERTO DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI OPERANTI SUL TERRITORIO COMUNALE.

Al fine di fornire un supporto concreto alla popolazione a seguito dell’emergenza Covid -19, il Comune di Duino Aurisina, attraverso le risorse erogate dallo Stato per il tramite della Regione FVG è pronto a mettere in campo circa 44.000,00 di Euro di buoni acquisto alimentari, generi di prima necessità e farmaci da banco per i cittadini in difficoltà.

I buoni, emessi dal Comune, avranno un valore di 20,00€ e di 50,00€.

Il primo passo è quello di pubblicare sul sito del Comune un Elenco Aperto degli esercizi commerciali che aderiscono all'iniziativa e si rendeno disponibili ad accettare i buoni spesa.

A tal fine il Comune di Duino Aurisina pubblica in data 7 aprile 2020 l’avviso cui le attività commerciali direttamente interessate potranno rispondere inviando una manifestazione di interesse e indicando l'eventuale disponibilità ad incrementare il valore dei buoni con degli sconti e/o attraverso l'offerta di servizi supplementari, quale la consegna della spesa a domicilio.

Le modalità operative per aderire all’iniziativa saranno indicate nell’avviso medesimo.