Comune di Duino Aurisina | Občina Devin Nabrežina

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Elegie Duinesi

show multimediale di circa 15 minuti

Una finestra virtuale sulle Falesie di Duino per incuriosire e rimandare l'interesse verso un più ampio contatto con la natura e la storia del territorio di Trieste.

Le Falesie di Duino/Devinske stene, sono scogliere che scendono a strapiombo sul mare anche da 90 metri di altezza; si snodano per quasi due chilometri dal porticciolo di Sistiana fino a quello di Duino offrendo un ambiente e un paesaggio sorprendenti. Il ciglione carsico che sovrasta le Falesie è attraversato dal sentiero Rilke, che il National Geographic definisce come una delle dieci più belle passeggiate a mare del pianeta. Un'area di 107 ettari che dal 1996 è Riserva naturale Regionale.

L'esposizione, realizzata dalla Cooperativa Gemina, permette di assistere a una carrellata di visioni tridimensionali di grande impatto e con immagini spettacolari che aiuteranno a far conoscere la morfologia, la geografia, la fauna e la flora della Riserva Naturale Regionale delle Falesie di Duino.

Il risultato è uno show multimediale di circa 15 minuti!



Elegie duinesi - Immagini dalle Falesie / Devinske elegije - Podobe s Sten è un'iniziativa promossa dalla Fondazione CRTrieste in collaborazione con il Comune di Duino Aurisina/Občina Devin Nabrežina, il Consorzio Promotrieste capofila di Trieste SottoSopra, il Comune di Trieste - Museo Civico di Storia naturale, l'Area marina Protetta di Miramare e grazie alla Provincia di Trieste.