Comune di Duino Aurisina - Devin Nabrežina

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Duino Aurisina - Devin Nabrežina > Notizia

Voto domiciliare per elettori affetti da grave infermita’

Richiesta entro il 6 maggio

 

Gli elettori affetti da gravissime infermità, che impediscono l’allontanamento dalla propria abitazione, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravissime infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dalla propria abitazione, sono ammessi al voto nelle proprie dimore. Per poter votare a domicilio, gli elettori versanti nelle condizioni innanzi dette, devono far pervenire apposita domanda, al Sindaco del Comune di Duino Aurisina/Devin Nabrežina in un periodo compreso tra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione, ossia fra martedì 16 aprile e lunedì 6 maggio 2019. Nella domanda dovranno indicare l’indirizzo esatto dell’abitazione in cui dimorano ed un numero di recapito telefonico. Alla domanda va allegata:

 

  • Copia di un documento di identità valido e copia della tessera elettorale;

  • Certificato medico, rilasciato dalla competente Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore all’ 11 aprile 2019, attestante l’esistenza delle condizioni di gravi infermità di cui al comma 1 dell’art. 1 legge n. 46/2009, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. Tale certificato medico, dovrà attestare anche l’eventuale necessità di assistenza da parte di un accompagnatore di fiducia per esprimere il voto (tale aggiunta non è necessaria per coloro che sulla tessera elettorale abbiano già fatto apporre l’annotazione permanente del voto assistito).

 

Gli elettori interessati dovranno inviare (su modello da ritirare presso l’ufficio elettorale comunale o sul sito Web del Comune) la prescritta dichiarazione entro il giorno 06/05/2019, (20° antecedente la data della votazione). L’ufficio elettorale comunale è a disposizione per ulteriori chiarimenti.