Comune di Duino Aurisina | Občina Devin Nabrežina

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Progetto Scuola Sport

Il Comune di Duino Aurisina, in collaborazione con le società sportive Sci Club70 e SK Devin, organizza ogni anno il “Progetto Scuola Sport”. Il presente progetto vuole dare una continuazione alle attività intraprese per la prima volta quattro anni fa  nelle scuole elementari con lingua d’insegnamento italiana e slovena del territorio comunale.

Scopo del progetto è promuovere l’attività sportiva nelle scuole elementari e avvicinare gli alunni alle discipline dello sci alpino, avvalorando al contempo la loro crescita sportiva e culturale.

In particolare si vuole dare la possibilità a tutti gli alunni delle 2° e 3° classi, sfruttando anche la presenza delle pista di plastica ad Aurisina,  di  conoscere il fascino  dello sci e della montagna, valorizzando sopratutto lo spirito di amicizia e conoscenza tra ragazzi e genitori di scuole diverse. Amicizia che, come si è visto dalla precedente esperienza, potrà cimentarsi durante le lezioni teoriche, attraverso incontri sulla pista di discesa,  nonché nelle uscite con pullman sulla neve.

Con le uscite sulla neve in particolare, che interesseranno località sciistiche regionali, si vuole far conoscere ai ragazzi e genitori le bellezze del territorio montano regionale e le  varie opportunità  offerte dal territorio stesso.

Tutte le attività previste dal progetto sono curate da personale specializzato messo a disposizione dalle associazioni sportive Sci Club70 e SK Devin.

Le attività realizzate in passato  nell’ambito del progetto sopra menzionato  sono state accolte dagli alunni, dagli insegnanti e dai genitori con grande entusiasmo e consenso, ed è per questo motivo che il progetto “Scuola - sport” viene riproposto ogni anno con notevole successo.

Servizio Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Giovani, Turismo, U.R.P., e gestione rapporti con la squadra volontari protezione civile

Responsabile dell’ufficio
dott. Mitja Čebulec
cebulec@comune.duino-aurisina.ts.it

Aurisina Centro, 102 - 34011 Duino Aurisina (TS)
Tel. +39 040 2017376
Fax: +39 040 201307
pec: istruzione.duinoaurisina@pec.it

A chi rivolgersi
Nadia Pangos
Tel. +39 040 2017375
pangos@comune.duino-aurisina.ts.it

Assessore
Marija Doroteja BRECELJ
brecelj@comune.duino-aurisina.ts.it