Comune di Duino Aurisina | Občina Devin Nabrežina

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Progetto educazione stradale (PATENTINO)


Dopo l’esperienza estremamente positiva avuta durante gli anni scolastici scorsi con l’organizzazione del corso di educazione stradale per il conseguimento del certificato di idoneità alla guida del ciclomotore per gli alunni delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado, l’Amministrazione comunale intende proseguire con l’attuazione della stessa iniziativa a favore degli alunni delle due scuole secondarie di primo grado presenti sul territorio del Comune.


Al progetto suddetto hanno aderito sinora le due scuole secondarie di primo grado “Igo Gruden” di Aurisina e “C. de Marchesetti” di Sistiana, presenti sul territorio del Comune.


Il corso di 12 ore prevede lezioni teoriche di due ore una volta alla settimana a favore degli alunni, secondo il programma dei corsi e delle procedure d’esame per il conseguimento del certificato di idoneità per la guida dei ciclomotori previsto dal decreto 30 giugno 2003, comprendente tutti gli argomenti contenuti nei quiz ministeriali;
Fino ad oggi è stato ritenuto opportuno organizzare le lezioni, così come richiesto dalle due scuole interessate, nelle ore pomeridiane, subito dopo la conclusione delle regolari lezioni, indicativamente dalle 13.30 alle 15.30.


L’ Autoscuola STOP & GO di Sistiana, oltre alle 12 ore di lezione previste, offre agli alunni anche un uso supplementare dell‘aula attrezzata   dell’ autoscuola stessa per ogni tipo di esigenza, oltre alla presenza dell’insegnante all’esame finale.


Nell’offerta stessa è prevista la possibilità di avere l’insegnamento anche in lingua slovena per gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Igo Gruden” di Aurisina.
Si è da sempre affidato all’ Autoscuola STOP & GO di Sistiana, che ha la propria sede ed opera nell’ambito del territorio comunale, l’espletamento delle attività previste tenendo conto che tutte le attività espletate dalla stessa negli anni scolastici precedenti sono state realizzate con pieno soddisfacimento da parte dell’Amministrazione e delle due scuole coinvolte;

Servizio Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Giovani, Turismo, U.R.P., e gestione rapporti con la squadra volontari protezione civile

Responsabile dell’ufficio
dott. Mitja Čebulec
cebulec@comune.duino-aurisina.ts.it

Aurisina Centro, 102 - 34011 Duino Aurisina (TS)
Tel. +39 040 2017376
Fax: +39 040 201307
pec: istruzione.duinoaurisina@pec.it

A chi rivolgersi
Nadia Pangos
Tel. +39 040 2017375
pangos@comune.duino-aurisina.ts.it

Assessore
Marija Doroteja BRECELJ
brecelj@comune.duino-aurisina.ts.it